Per l’anno scolastico 2022/2023, la Fondazione Comunità e Scuola promuove un bando volto a SOStenere la continuità, il miglioramento e l’innovazione nelle istituzioni scolastiche cattoliche primarie e secondarie di I grado situate nel territorio della Diocesi di Brescia.

In continuità con le precedenti azioni della Fondazione a sostegno delle scuole cattoliche, il bando si pone la finalità di finanziare scuole che mostrino il perseguimento di almeno uno dei seguenti obiettivi:

• proseguire e rafforzare nella scuola l’accoglienza delle fragilità sociali, culturali ed economiche;
  • riconoscere e incoraggiare già nel percorso dell’obbligo scolastico studenti particolarmente eccellenti;
  • acquisire o rafforzare strumenti utili alla didattica, alla gestione della scuola, alla comunicazione interna ed esterna;
  • promuovere il rapporto positivo e virtuoso tra la bellezza nella scuola ed il benessere di chi la frequenta.

Termini del bando

• Le domande dovranno essere presentate via mail (info@comunitaescuola.it) entro il 31/8/2022.
  • La preselezione dei progetti sarà comunicata entro il 30/9/2022.
  • I progetti, a pena di decadenza del contributo, dovranno essere rendicontati entro e non oltre il 31/08/2023.
  • Saranno ammissibili le spese sostenute a partire dal 1/9/2022.